Il Comune di Sesto al Reghena informa di avere ricevuto dall’Ente di decentramento regionale di Pordenone comunicazione sulla sospensione della circolazione nella strada regionale Pn-28 dalle ore 8 di martedì 17 febbraio alle ore 17 di venerdì 20. L’intervento fuori dai centri abitati è reso necessario a seguito del cedimento della carreggiata, causato da una tubazione di collegamento (attraversamento) tra due fossati di guardia. Si tratta della strada che collega Sesto a Bagnarola, la quale nello stradario comunale prende il nome di via Mielma. L’asse viario principale che collega Sesto a Bagnarola, e comprende per tutta la loro lunghezza da una parte via Trieste – dalla rotonda di via Zanardini – Levada – Circonvallazione – e dall’altra via Mielma, dall’incrocio con via Sacile e via Roversecco. Sarà predisposta, come accordato da uffici comunali ed EDR, opportuna segnaletica per viabilità alternativa attraverso via Piave e via Versiola.
Inoltre, all’altezza dell’abitato di Bagnarola, il traffico verrà deviato lungo la direttrice costituita da via Costantini – via Borgo di Sotto – piazza IV Novembre – via Santa Lucia – via Vissignano per andare verso San Vito al Tagliamento, vietando altresì ai mezzi pesanti, quando arrivano all’incrocio tra via Borgo di Sotto e via Teglio/via Monte Santo, la svolta a destra verso la strada regionale PN 41 “di Bagnarola” (via Monte Santo). Nella prosecuzione dei lavori, dal 21 febbraio al 3 marzo, la circolazione sulla strada regionale Pn-28 sarà di nuovo possibile ma con senso unico alternato.
Visto che le deviazioni viarie interesseranno anche i servizi comunali – come lo scuolabus (anche se va ricordato che le lezioni riprenderanno giovedì 19 febbraio dopo le vacanze di Carnevale) e il trasporto anziani – in caso di eventuali modifiche di date e orari l’Amministrazione comunale le comunicherà alle famiglie e ai singoli interessati.
—^—
In copertina, un’immagine del tratto di carreggiata interessato dai lavori.

